Lo Chef, Emilio Barbieri
Classe 1950, emiliano doc, fin da piccolo è immerso nella tradizione gastronomica appresa da una grande maestra, sua madre Sarita, e dalla tradizione familiare casara.
Nella metà degli anni sessanta successivamente si trasferiscono a Sassuolo dove iniziano la conduzione dell’Albergo Ristorante Regina. Nel 1967 il ristorante viene premiato dal mitico Luigi Carnacina e dall’Accademia Italiana Della Cucina Delegazione di Modena con una coppa e con la medaglia d’oro.
Dopo il servizio militare intraprende attività legate alla gastronomia; è il primo a Modena a proporre una piccola ristorazione al “Caffè Dei Portici” da lui aperto, finché insieme alla moglie Rita Antonella apre nel 1994 il ristorante “Strada Facendo”, Stella Michelin , che inaugurerà la nuova sede nei primi mesi del 2021.
Attualmente ha intrapreso questa nuova sfida con il Ristorante AnnA.
Cena di Gala a Los Angeles per la premiazione degli Oscar anno 2002 in collaborazione con il ristorante Valentino di Los Angeles
Diploma di merito Cena Di Gala Palco Del Teatro Comunale Lambrusco Mio 2002
Diploma di merito Cena Di Gala Palazzo Dei Musei Balsamica 2003
Diploma di merito Cena Di Gala Palazzo Comunale Balsamica 2004
Diploma di Cucina Eccellente per l’anno 2004 premio dell’Accademia Italiana Della Cucina– Delegazione Di Modena.
In occasione del 2 Giugno Festa della Repubblica Evento promosso dalla Camera Di Commercio di Modena e dalla Promec a Lima Perù e Quito Ecuador. 700 invitati nelle rispettive cene nelle due ambasciate Ospite per tutto l’evento nelle rispettive ambasciate, lo chef ha preparato due cene private (fuori programma) ai rispettivi ambasciatori. Anno 2004
2004 Guida Luigi Veronelli lo premia con la STELLA
Presente all’ inaugurazione della fiera gastronomica dei prodotti d’ eccellenza italiani a Caracas 2005
Partecipa alla fiera della gastronomia a Barcellona ‘Tecnifera’ su invito dei promotori locali 2006
1° premio alla 3a edizione ‘Vetrine Motori Balsamici Sapori’ 2007
2011 Guida Michelin lo premia con la STELLA
Diploma di Cucina Eccellente per l’anno 2011 premio dell’ Accademia Italiana Della Cucina-Delegazione Di Modena.
Nonostante questi riconoscimenti e attestati di merito Emilio é alla costante ricerca di sapori e combinazioni interessanti per offrire sempre nuove sensazioni…